(Crediti foto: Coni - Facebook)

La Fiamma Olimpica e Paralimpica passerà anche per Nuoro e Cagliari. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa, è stato il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026.

L’appuntamento per il capoluogo è fissato tra un anno, il 14 dicembre 2025. Dopodiché, la Fiamma si sposterà in Sicilia per continuare il suo giro dell’Italia.

In quella data saranno organizzati spettacoli musicali, esperienze e performance artistiche e poi la giornata si concluderà con l’accensione del braciere.

“Ogni passo di questo viaggio attraverso le nostre città, diventerà un momento di celebrazione e riflessione, ricordandoci il potere dello sport nel costruire ponti e abbattere barriere” ha spiegato il presidente del Coni e della Fondazione Milano Cortina, Giovanni Malagò.

“Quando la Fiamma percorrerà le nostre strade travolgerà milioni di persone con un calore unico e irripetibile: quello che solo lo sport sa trasmettere. Accendendo nei cuori delle persone la consapevolezza di far parte di qualcosa di più grande, il Viaggio della Fiamma Olimpica e il Viaggio della Fiamma Paralimpica – conclude Malagò – saranno un’opportunità unica per l’Italia di brillare, ancora una volta, sulla scena mondiale”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it