Saverio Lo Russo non sarà più il Segretario generale della Regione, ma andrà a svolgere un ruolo dirigenziale presso il Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie. Perciò, Paolo Truzzu, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha voluto fare il punto della situazione.

L’ex sindaco di Cagliari non ha risparmiato critiche, neanche troppo velate, verso le nomine fatte dalla Presidente Todde: “Proprio l’uomo che avrebbe dovuto consentire alla Sardegna di ‘cambiare passo e standing nella rappresentazione nazionale ed internazionale’ (parole della presidente Todde) torna a Roma dopo aver collezionato, in appena sette mesi, alcuni ricorsi del Governo nazionale nei confronti della Regione”.

“In attesa di verificare atti di governo concreti della nuova Giunta – ha proseguito Truzzu – dobbiamo riconoscere alla Presidente una certa dimestichezza nel ‘settore nomine’, soprattutto approfittando di quelle norme tanto combattute dal centrosinistra nella legislatura precedente”.

Truzzu ha poi concluso: “Visti i risultati mediocri di un’altra scelta fatta fuori dall’Isola, l’assessore della Sanità Bartolazzi, ci auguriamo che questa volta la presidente Todde sia più accorta e soprattutto non si faccia influenzare dalle dinamiche provenienti dal mondo cinquestelle romano e dal nuovo capo indiscusso di quella galassia”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it