Maxi operazione anti droga tra Cagliari e Oristano. I Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, con il supporto dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna” e un velivolo dell’11° Nucleo Elicotteri, hanno eseguito un blitz richiesto dal Gip di Cagliari nell’ambito di un’indagine sul traffico internazionale di droga. L’attività investigativa, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, è nata dal sequestro record di 5 kg di ketamina proveniente dai Paesi Bassi.

L’operazione ha portato finora all’arresto di 15 persone e al sequestro di diverse sostanze stupefacenti, tra cui la pericolosa “cocaina rosa”, nota per la sua elevata tossicità. Gli investigatori hanno raccolto prove concrete contro un’organizzazione criminale ben strutturata, con base operativa a Cagliari e ramificazioni fino a Oristano.

Il gruppo utilizzava un modus operandi sofisticato per realizzare una vasta rete di spaccio, che coinvolgeva principalmente i giovani frequentatori di locali notturni. Grazie alla stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e l’utilizzo di tecnologie avanzate, l’indagine ha permesso di colpire il sodalizio. In mattinata verranno resi noti dalle forze dell’ordine ulteriori dettagli.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it