Con l’arrivo dell’autunno, il Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica ha avviato la messa a dimora delle fioriture stagionali in vari punti della città. Sono stati piantati oltre 2mila tra ciclamini, evonimi, lantane, rosmarini e crisantemi, che aggiungeranno vivacità e colore a parchi, aree gioco, piazze, cimiteri e rotonde.

Complessivamente, il Servizio del Verde Pubblico pianifica ogni anno quattro cicli di piantumazione e manutenzione, raggiungendo più di 7mila fioriture stagionali.

L’assessora all’Ecologia Urbana, Ambiente e Verde Pubblico, Luisa Giua Marassi, ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione nella cura delle aree verdi cittadine: “Oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria del verde cittadino e dei parchi, l’Amministrazione interviene periodicamente curando l’abbellimento estetico di oltre 60 aree verdi, grazie alle fioriture e alle essenze che ad ogni stagione contribuiscono a valorizzare e a incrementare la bellezza dei nostri viali alberati, delle rotonde cittadine del centro e delle periferie, dei cimiteri e delle aree attrezzate”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it