(Foto credit: Ansa)

I comitati della Pratobello non intendono collaborare con la giunta Todde e pretendono che la legge venga discussa al posto del ddl 45 arrivato oggi in aula.

È quanto reso noto da uno dei referenti della raccolta firme per la legge anti eolico all’Ansa, l’avvocato Michele Zuddas. E attacca la presidente della Regione, che si era detta disposta a collaborare coi comitati.

“Non ha collaborato con i comitati della Pratobello 24 semplicemente perché noi non collaboreremo mai con chi vuole svendere la Sardegna. Quindi qualsiasi tentativo di associarci a chi collabora per la legge sulle aree idonee naufraga miseramente”.

Da questo pomeriggio fino a venerdì, i comitati territoriali contro l’eolico piazzeranno tende e daranno vita a un presidio a oltranza.

“Oggi è una data simbolica perché inizia l’iter di quella legge che noi non vorremmo mai vedere approvata e nemmeno discussa. Perché è una legge che consegnerebbe la Sardegna alle multinazionali e allo Stato italiano, diventeremmo effettivamente e ufficialmente colonia. Questo è il sunto dell’atto politico nascosto dietro la legge sulle aree idonee”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it