Domenica 13 ottobre un automobilista 34enne di Olmedo, che stava percorrendo la Alghero-Olmedo, si era scontrato frontalmente con l’auto del carabiniere Pietro Mastino, causando la sua morte.

Il 34enne era finito in ospedale, ma era stato disposto un accertamento tecnico per esaminare le provette di sangue e di urine prelevate, per cercare di ricostruire la dinamica.

L’uomo, tutt’ora in ospedale per i traumi riportati, era risultato positivo all’alcol e alle droghe e per questo motivo era stato arrestato dalla polizia stradale, su disposizione del Pm, con l’accusa di omicidio stradale.

A quel punto, il Gip del tribunale di Sassari aveva convalidato l’arresto, rimettendo però in libertà l’indagato. Intanto, la procura ha deciso di indagare più a fondo per avere la certezza assoluta della positività del 34enne e ha così deciso di affidare l’incarico di analizzare le provette al medico legale Claudia Trignano.

L’accertamento sarà eseguito lunedì 28 ottobre all’istituto di Medicina legale di Sassari. L’avvocato difensore dell’indagato, Luca Barrocu, e l’avvocato della famiglia Mastino, Stefano Carboni, si sono riservati di nominare anche loro dei consulenti tecnici di parte.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it