L’Arnas G. Brotzu, ai primi di ottobre, ha ricevuto il via libera dal Consiglio Comunale di Cagliari per avviare i lavori di ristrutturazione e ampliamento del blocco operatorio del Presidio ospedaliero A. Businco.

Gli interventi prevedono la ristrutturazione di due sale operatorie già esistenti e la costruzione di due nuove. Si tratta di un progetto di riqualificazione importante, con uno stanziamento di 9 milioni di euro provenienti dai fondi del Pnrr, che ha l’ambizione di offrire un servizio sicuro, efficiente ed efficace in rapporto ai nuovi bisogni di salute. E, al contempo, capace di soddisfare i bisogni futuri della comunità assistita.

L’avvio dei lavori è previsto per il prossimo 15 novembre.

La Direzione aziendale ha individuato soluzioni per assicurare lo stesso numero di interventi chirurgici attualmente eseguiti, scongiurando un possibile trasferimento dei pazienti da un presidio all’altro.

Ginecologia e chirurgia toracica, i cui interventi erano garantiti dall’attività delle due sale che saranno ristrutturate, troveranno piena accoglienza presso il presidio San Michele.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it