Si è tenuto oggi, in tarda mattinata, il nuovo incontro tra i sindacati dei medici dell’Arnas Brotzu e l’assessore alla sanità Armando Bartolazzi che ha rimesso al centro delle discussioni le disparità di trattamento economico rispetto ai medici della altre aziende sanitarie.
Il commento a caldo ai microfoni dell’Ansa lo ha fornito Edoardo Bizzarro, segretario regionale di Cisl Fp: “Ci aspettiamo un assessore pronto a intervenire, perché ci sono molti disagi e sofferenze proprio per il disequilibrio che esiste da territorio a territorio, noi ci aspettiamo un suo intervento affinché ci sia un riequilibrio delle risorse in maniera da creare meno disagio, almeno sul piano economico”.
Questo di fatto è stata la seconda vertenza, dopo quella che si era tenuta la scorsa settimana e attraverso cui si era deciso di congelare lo sciopero.
“Questo è un problema annoso, che noi denunciamo almeno da quindici anni, c’è un problema all’origine nel conteggio dei fondi – ha evidenziato Roberta Gessa, segretaria regionale Fp Cgil – servirebbe più del doppio dell’attuale cifra per sanare il gap“.
Alla riunione hanno partecipato anche i sindacati degli infermieri e Oss, la cui trattativa però è separata.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it