Nella notte, a Cagliari, i militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato un operaio 24enne residente a Monserrato per i reati di lesioni personali, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che danneggiamento di beni dello Stato.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine e l’intervento è scaturito a seguito di una richiesta da parte della centrale operativa del Pronto Soccorso del Santissima Trinità di Cagliari.

L’uomo era stato condotto all’interno della struttura in codice giallo dal personale del 118, poiché aveva riportato uno stato di agitazione psicomotoria, probabilmente legato all’abuso di sostanze.

Secondo quanto riferito, l’uomo avrebbe aggredito prima un infermiere 27enne di Quartu Sant’Elena, causando delle lesioni al torace e poi una guardia giurata 31enne residente a Tonara, che ha riportato un trauma al volto.

Oltre ai danni alle persone, sono stati registrati anche danni ai materiali, poiché l’uomo ha danneggiato anche il fanale di un’ambulanza, attraverso il lancio di una pietra. Successivamente è stato curato dai sanitari e poi tratto in arresto, ma nel corso dell’operazione ha danneggiato anche il veicolo dei carabinieri, rompendo un sedile.

In mattinata si è tenuto il processo di convalida per direttissima che ha confermato la misura di arresto con il giudice che ha disposto l’obbligo di dimora.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it