I Carabinieri della Stazione di Villasor hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 44 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l’uso del braccialetto elettronico. L’individuo, noto alle forze dell’ordine e destinatario di provvedimenti restrittivi emessi dal Tribunale di Cagliari a seguito di precedenti episodi di maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna, una donna di 37 anni, avrebbe deliberatamente tagliato il dispositivo elettronico durante le ore notturne, sostenendo che gli causasse fastidio alla caviglia.

Il danneggiamento del braccialetto elettronico ha immediatamente attivato l’allarme presso la centrale operativa di Cagliari. In coordinamento con la centrale di Sanluri, i Carabinieri della Stazione di Villasor sono stati allertati e hanno predisposto un intervento tempestivo. Nell’arco di pochi minuti, i militari hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo, trovandolo ancora all’interno della propria casa. Dopo aver verificato la situazione e accertato il danneggiamento del dispositivo, l’accaduto è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria competente.

I Carabinieri hanno quindi richiesto l’aggravamento della misura cautelare nei confronti del 44enne, considerata la violazione delle disposizioni imposte dal Tribunale. Il gesto dell’uomo rappresenta una grave infrazione alle prescrizioni legali, mettendo in discussione l’efficacia delle misure adottate nei suoi confronti.

Le indagini proseguono a cura della Stazione Carabinieri di Villasor, che sta approfondendo le circostanze dell’episodio e valutando eventuali ulteriori violazioni commesse dall’individuo. Le forze dell’ordine ribadiscono il loro impegno nel garantire la sicurezza dei cittadini. La tutela delle vittime di reati e la prevenzione di atti violenti rimangono obiettivi prioritari nell’attività quotidiana dei Carabinieri.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it