Roberto Mura, consigliere comunale di Cagliari di Alleanza Sardegna, sui propri social ha fatto il punto della situazione riguardo alla riqualificazione di Viale Buoncammino.
L’obiettivo è quello di migliorare i servizi di una delle aree più panoramiche di Cagliari, anche con la realizzazione di nuovi chioschi oltre a nuovi servizi igienici: “La riqualificazione di viale Buoncammino è uno degli interventi più importanti degli ultimi anni: il suo valore storico, culturale, paesaggistico e ambientale è sotto gli occhi di tutti”.
“Nei lavori eseguiti sono stati realizzati i nuovi sottoservizi anche al fine di consentire il ritorno delle attività di ristoro e la realizzazione dei nuovi servizi igienici pubblici”.
“Le linee guida – prosegue il consigliere – per la costruzione delle nuove strutture sono state approvate dal Consiglio comunale ad aprile 2024: strumento fondamentale per evitare il ginepraio burocratico nel quale spesso cadono gli operatori economici quando presentano un progetto (Viale Buoncammino è un area con forti vincoli dal punto di vista paesaggistico)”.
Qui però è arrivato l’intoppo: “Da quel momento – denuncia Mura – non si è saputo più nulla. E’ urgente che il sindaco di Cagliari non rallenti anche questo processo e che si completi subito la riqualificazione di tutto il Viale. Per questo motivo ho presentato un’interrogazione al Sindaco“.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it