I Mestieri di Mirko”, il format di grande successo firmato Rai Contenuti Digitali e Transmediali, inizia la sua quarta stagione sbarcando in Sardegna, a Cabras.

Nel primo appuntamento, Mirko Matteucci arriva sull’ “Isola felice” per scoprire con il pubblico i lavori che celebrano le tradizioni locali e la capacità dei sardi di adattarsi alle innovazioni del presente.

Attraverso le vicissitudini del conduttore, accolto con simpatia e calore, il programma esalta la perizia e l’abilità degli artigiani e dei professionisti locali. Soffermandosi sulle tecniche di antichi mestieri e sulle emozioni e i sogni delle persone incontrate ricostruisce il passato intrecciandolo al presente.

Cabras sarà una prima parte del lungo viaggio sardo. Matteucci infatti si interesserà della creazione artigianale dei coltelli a Pattada, la produzione del pane Carasau a Orgosolo, fino alla tessitura dei tappeti fatti a mano di Samugheo, la lavorazione del sughero a Calangianus e la costruzione di tavole da kitesurf ad Alghero. Un’attenzione speciale viene dedicata al mestiere del capraio: sulle montagne intorno a Dorgali, Matteucci ne fa esperienza vivendo a stretto contatto con la natura e con gli animali.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it