(Foto credit: Gavino Mariotti Facebook Page)

Gavino Mariotti non si dimetterà da rettore dell’Università di Sassari. Lo ha detto dopo esser stato incluso tra le 34 richieste di rinvio a giudizio con l‘accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso e associazione segreta nell’ambito dell’inchiesta Monte Nuovo.

“Non mi dimetto, sono sicuro di poter dimostrare la mia innocenza. Mi dimetterò solo se me lo chiederà il Senato accademico. Che già all’inizio di questa inchiesta mi ha manifestato la sua piena solidarietà, chiedendomi di restare al mio posto” ha commentato.

Secondo le accuse della Dda, il rettore avrebbe indicato al commissario straordinario dell’Aou di Sassari il nome di un medico, Palmerio Alessandro Delitala, privo dei requisiti di legge per ricoprire l’incarico di direttore della Patologia medica.

Incarico rinnovato di 6 mesi in 6 mesi fino a consentire al dirigente di acquisire i 7 anni di anzianità di servizio necessari per la nomina definitiva, tramite selezione.

Mariotti è convinto di poter dimostrare la propria estraneità ai fatti che gli vengono imputati: “Ora io e i miei avvocati avremo finalmente l’opportunità di parlare e di provare la mia assoluta innocenza”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it