Organizzato dalla struttura di Scienze radiologiche, interventistiche e d’urgenza dell’Aou di Sassari e dalla Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell’Uniss, l’evento ha riunito esperti da tutta Italia, promuovendo una collaborazione interdisciplinare essenziale per il miglioramento delle cure ospedaliere. Il congresso, patrocinato dall’Aou di Sassari, dall’Università degli Studi di Sassari, dalla Società italiana di radiologia medica e interventistica, mirava a fornire ai partecipanti una visione completa delle patologie acute addominali.

“Il nostro intento è mettere assieme docenti e direttori delle realtà universitarie e ospedaliere della nostra isola, quindi gli esperti italiani della materia”, ha detto professor Salvatore Masala direttore della struttura Scienze radiologiche.

Gli organizzatori del congresso hanno puntato a fornire ai partecipanti strumenti pratici per una gestione efficace delle emergenze. L’evento ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento, creando un confronto su esperienze, metodi e tecnologie, con l’obiettivo di affrontare le emergenze addominali con sempre maggiore precisione.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it