Durante la serata, i Carabinieri della Stazione di Cortoghiana hanno rintracciato e soccorso 8 cittadini extracomunitari, tutti uomini adulti e di presunta nazionalità algerina, lungo via del Mare, in località Porto Pino. Gli uomini sono stati trovati in apparenti buone condizioni di salute.
Il natante utilizzato per lo sbarco non è stato rinvenuto. Dopo le formalità di rito, i migranti sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di Monastir, con il supporto di una ditta di trasporti convenzionata e sotto scorta dei militari della Stazione di Cortoghiana.
Nella notte, i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato anche due cittadini extracomunitari adulti, di sesso maschile e di presunta nazionalità tunisina, privi di documenti, sbarcati poco prima nella località di Chia con un’imbarcazione non rinvenuta. Nella mattinata, i militari hanno rintracciato altri 12 migranti, anch’essi di presunta nazionalità tunisina, tra cui un minore e una donna incinta.
I 14 migranti sono stati trovati in buone condizioni di salute e sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di Monastir, utilizzando un mezzo fornito da una ditta di trasporti convenzionata.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it