Nella 12esima edizione di Bake Off, programma di Discovery in onda su Real Time e condotto da Benedetta Parodi, c’è un concorrente di origine sarda. Sì chiama Sergio Zuncheddu, ha 54 anni e vive a Rozzano. Il papà è sardo, mentre la mamma è di origine siciliana. Sergio è il penultimo di ben 12 fratelli, vive con una compagna da più di 30 anni e ha 2 figlie.

La passione per la pasticceria nasce in lui da ragazzino ma, avendo perso il padre presto, ha dovuto abbandonare il suo sogno per mettersi subito a lavorare. Vedendo il suocero fare torte, qualche anno fa, la passione per la pasticceria è rinata: ama fare dolci moderni e cucinare ascoltando la musica.

La spinta a partecipare al programma è arrivata pochi mesi fa, quando ha tragicamente perso il fratello minore. Per questo sta partecipando a Bake Off Italia: perché la vita è una e vuole coronare il suo sogno. Si è presentato con la torta “La mia forza”. “Notevole”, commenta Damiano Carrara Carrara. Anche Friedrich Knam è convinto, un po’ meno Tommaso Foglia, ma comunque Sergio avanza.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it