“È un piacere e un onore per me avervi qui a Cagliari, in Sardegna, all’Open, al G7, al Labour e all’Associazione di ministri dell’Employment. Sono sicura che siamo tutti interessati a partecipare a discussioni istruttive e produttive oggi e domani”. La ministra del Lavoro, Marina Calderone, ha salutato così i partecipanti al G7 di Cagliari arrivati questa mattina a Palazzo Regio.
Rivolgendosi in inglese, l’esponente del Governo ha aperto i lavori che proseguiranno oggi e domani. “Sono sicura che queste due giornate di lavoro ci consentiranno di fare ulteriori passi avanti in quello che è il percorso comune che abbiamo costruito e sviluppato insieme in questi mesi su temi che sono prioritari per il mondo del lavoro” ha aggiunto.
“Tra questi c’è certamente uno sviluppo e un uso umano-centrico dell’intelligenza artificiale, la resilienza dei nostri mercati del lavoro, di fronte ai trend demografici, l’importanza del settore di cura, il ruolo cruciale delle competenze, l’inclusività dei mercati del lavoro, la salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it