Inizia oggi a Cagliari il G7 del Lavoro. La ministra Marina Calderone si prepara ad accogliere in città le delegazioni dei 7 Paesi più industrializzati del mondo. Oltre all’Italia saranno presenti i ministri di Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Usa e Giappone.
La prima vera giornata del summit sarà domani, mentre oggi è la giornata dedicata all’accoglienza e ad alcuni eventi collaterali. Tra questi il Labour 7 organizzato da Cgil, Cisl e Uil che vedrà oggi pomeriggio la seconda giornata di lavori aperta al pubblico al T-Hotel, dopo la sessione di ieri a porte chiuse.
Per quanto riguarda il G7 vero e proprio, gli eventi si terranno principalmente a Palazzo Regio. I tre temi principali che verranno discussi dalla Ministeriale G7 Lavoro e Occupazione saranno: uno sviluppo e un uso umano-centrico dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro; mercati del lavoro resilienti in società che invecchiano; competenze reattive, flessibili e inclusive, politiche e sistemi di apprendimento
permanente.
La chiusura è prevista per venerdì 13 settembre con una conferenza stampa della ministra Calderone. Nel frattempo la viabilità a Cagliari subirà alcune modifiche.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it