E’ stata aperta la fase di controllo da parte dei magistrati contabili in merito ai documenti finanziari della regione Sardegna del 2023. Al centro delle operazioni di verifica dell’ultimo anno di mandato della scorsa legislatura ci sono la sanità e il Pnrr.
La giunta Todde ha presenziato all’udienza pubblica nella sede di via Lo Frasso a Cagliari per la verifica del rendiconto e ha ascoltato le relazioni tecniche del presidente della sezione di controllo e delle referendarie.
Tra le presenze è stata registrata anche quella dell’assessore alla programmazione Giuseppe Meloni che ha poi parlato al termine dei lavori: “Stiamo predisponendo la manovra di bilancio 2025-2027 già da queste settimane, in modo che si possa procedere e dare al Consiglio il tempo necessario per un’approvazione entro l’anno, che eviti l’esercizio provvisorio e così che si possa avere un bilancio di previsione che ci consenta di partire da subito con la spesa”.
La presidente Todde ha poi puntualizzato: “Ritardare la finanziaria implica ritardare tutte le spese che sono dipendenti e correlate. Penso banalmente alle spese dei Comuni, che poi sono i soggetti attuatori che spesso vengono più impattati da questo punto di vista, ma penso soprattutto alla sanità”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it