Continuano le ricerche di un escursionista 39enne irlandese del quale si sono perse le tracce nel pomeriggio di venerdì 6 settembre. L’uomo si sarebbe avventurato in un sentiero tra Masua e Cala Domestica, la terza tappa del cammino minerario di Santa Barbara.
La segnalazione della sua scomparsa è avvenuta per mano dei familiari: l’uomo infatti stava percorrendo il sentiero in compagnia dei fratelli, poi è arrivata la decisione di dividersi.
Nella giornata di ieri 15 tecnici delle stazioni di Iglesias, Cagliari, Medio Campidano e Ogliastra hanno ripercorso il sentiero operando delle deviazioni anche laddove vi sono gli edifici minerari. Una ricerca che fino a questo momento si è rivelata vana.
A supporto della missione sono intervenuti anche un elicottero dell’80° Centro Sar (search and rescue) dell’Aeronautica Militare e un’unità navale della Guardia di finanza che ha monitorato il tratto costiero. Presente inoltre anche il Soccorso Alpino della Guardia di finanza e il personale dei Vigili del fuoco. Le operazioni sono riprese questa mattina e tutti sperano che possano avere un esito diverso dai precedenti giorni.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it