Si è ufficialmente conclusa la sessione estiva di calciomercato 2024, dove il Cagliari è stato uno dei grandi protagonisti. Il Presidente Tommaso Giulini e il Direttore sportivo Nereo Bonato hanno risistemato la squadra dando al tecnico Davide Nicola una rosa buona per il raggiungimento della salvezza.
I rossoblù hanno fatto registrare ben nove giocatori in entrata, in tutti i reparti. Tra i pali è arrivato Alen Sherri che farà da dodicesimo a Simone Scuffet. In difesa due nuovi innesti con gli esperti Palomino (svincolato) e Luperto (dall’Empoli). Centrocampo folto con gli arrivi di Zortea e Adopo (dall’Atalanta), il ritorno di Marin dall’Empoli dopo il mancato riscatto, il nuovo contratto firmato da Viola dopo la scadenza lo scorso 30 giugno, la firma del giovane Mattia Felici (dalla Feralpisalò) e infine la ciliegina sulla torta sul gong chiamata Gianluca Gaetano, dal Napoli.
Per quanto riguarda il reparto offensivo il grande colpo risponde al nome di Roberto Piccoli (dall’Atalanta) che ha approcciato benissimo il campionato e la nuova realtà.
Per quanto riguarda le uscite si registra la cessione, dolorosa ma necessaria, di Dossena al Como. A salutare l’isola anche Di Pardo (al Modena), Kourfalidis (al Cosenza), Sulemana (all’Atalanta), Radunovic (al Bari), Desogus (al Cittadella), Veroli (alla Sampdoria), e i mancati riscatti per Petagna, Oristanio e Shomurodov. Ai saluti anche Mancosu e Aresti che hanno appeso le scarpette al chiodo. Pereiro invece ha rescisso consensualmente il contratto dicendo addio alla Sardegna.
Visualizza questo post su Instagram
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it