La tragica morte di Michele Murenu, giovane forestale di 24 anni, ha sconvolto non solo la comunità di Assemini, ma l’intera Sardegna.

Numerose sono state le attestazioni di vicinanza alla famiglia e i messaggi di cordoglio per la sua morte. Ad essi si è unita anche Daniela Falconi, presidente dell’Anci Sardegna che ha condiviso il suo messaggio sui propri profili social: “Una giovanissima vita spezzata mentre prestava servizio nella guardia forestale. Stava raggiungendo il luogo dove era scoppiato l’ennesimo incendio. Uno dei tanti, troppi che anche quest’anno stanno devastando la Sardegna. A nome mio personale, dell’esecutivo, del consiglio regionale di Anci Sardegna e di tutta la comunità degli amministratori sardi l’abbraccio più grande alla famiglia“.

Parole di vicinanza che si rileggono anche nel messaggio che ha voluto mandare il Senatore del Pd Marco Meloni: “Ho appreso la notizia del tragico incidente avvenuto tra Santadi e Villaperuccio, che ha portato alla prematura scomparsa di un giovanissimo agente della Forestale, Michele Murenu, impegnato nella tutela del nostro territorio. Una vita al servizio della nostra terra, un impegno continuo per il bene comune. Esprimo il mio profondo cordoglio e le mie più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarne il servizio. La mia vicinanza e la mia gratitudine ai colleghi del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale della stazione di Santadi e un augurio di pronta guarigione all’Agente coinvolta nell’incidente”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it