Il Cagliari spaventa la Roma, gioca almeno un’ora straordinaria e dà bei segnali nel primo turno del campionato di Serie A. Alla Unipol Domus finisce per 0-0.
È un punto d’oro quello dei rossoblù, che hanno giocato a viso aperto contro la formazione di De Rossi. Andando più volte vicini al gol, lavorando tatticamente con giudizio per limitare l’alta qualità in forza ai giallorossi.
Buona la prima per Davide Nicola che ha dato al Cagliari una fisionomia mai vista nel passato.
La Partita.
Nel primo tempo è un Cagliari da applausi. Recupero palla asfissiante, cambio gioco da destra a sinistra e viceversa, ricerca costante del break per tentare il colpo. Prima Marin e poi Piccoli fanno tremare Svilar. I giallorossi invece non esistono, imbrigliati dalla concentrazione rossoblù.
Nella ripresa è super Scuffet in avvio: si oppone due volte a Pellegrini. Il Cagliari esce alla distanza, ed è Piccoli a dare la sveglia con un tiro dalla distanza di poco a lato. Però se Dybala inventa, la Roma si accende: traversa di Dovbyk. Risponde Marin, ed è ancora traversa. Pavoletti si divora il gol nel recupero, e finisce 0-0.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it