(Foto credit: Carabinieri)

Arrestata una giovane truffatrice napoletana, appena sbarcata dal traghetto proveniente dalla Sardegna, dopo aver raggirato un’anziana cagliaritana.

La donna è stata subito individuata e fermata, in seguito alle indagini dei carabinieri di Cagliari e Napoli.

Ancora una volta, la tecnica utilizzata è quella del “finto carabiniere”: con una telefonata, la truffatrice aveva fatto credere alla 94enne che la nipote era stata arrestata e che era necessario pagare una consistente cauzione. L’anziana donna, fidandosi ingenuamente, ha risposto: “Per mia nipote farei di tutto”. Così ha consegnato tutto quello che aveva a una donna che si era presentata a casa sua: duemila euro in contanti e gioielli appartenuti alla famiglia da generazioni per un valore complessivo che supera i 300mila euro.

I militari della compagnia di Cagliari hanno dunque esaminato le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’abitazione per poi analizzare i video del locale terminal imbarchi del porto. Da qui la conferma. La ventenne, però, era appena partita verso Napoli.

Contattati i colleghi partenopei, è stato disposto un servizio nell’area portuale e quando il traghetto Cagliari-Napoli è arrivato, la donna è stata individuata, fermata e perquisita. Con sé aveva il “bottino” appena guadagnato nell’Isola. Ora la giovane truffatrice si trova nel carcere di Secondigliano.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it