“Era una promessa, l’abbiamo mantenuta”. Lo ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, questo pomeriggio in Sardegna dopo la riapertura al traffico del Ponte Diana sul lago del Coghinas, lungo la statale 392, nel territorio di Oschiri.

Il ponte era stato chiuso nel giugno del 2022 a seguito del peggioramento delle condizioni della struttura costruita negli anni ’20 del Novecento. La riapertura, disposta con limitazioni di carico e con senso unico alternato, il 16 luglio scorso.

Salvini è tornato nell’Isola per un incontro con la prefetta di Sassari, Grazia La Fauci, il commissario straordinario della Provincia di Sassari, Pietro Fois, e il responsabile Anas Sardegna, Francesco Ruocco. “Abbiamo rimesso in collegamento le comunità e mantenuto l’impegno temporale, oltre che finanziato anche i lavori. È l’inizio di un percorso e conto di tornare da queste parti entro la fine dell’anno, perché con gli ultimi 4 chilometri della Sassari Olbia, anche quella infrastruttura sarà finalmente completata” le parole del ministro riportate dall’Ansa.

Da oggi, inoltre, sono percorribili a quattro corsie tutti i 12 chilometri del lotto 2 della strada statale 729 “Sassari Olbia”, tra Ardara e Ozieri, a cui si aggiunge l’aperura al traffico di circa 5 chilometri del lotto 4, tra Berchidda e Oschiri che comprendono anche lo svincolo di Oschiri.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it