(Foto credit: Corpo forestale regionale)

Inferno di fuoco in Sardegna. Nella giornata di ieri sono divampati 10 incendi su tutto il territorio regionale, per quattro dei quali si è reso necessario l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.

Il primo nel Comune di Loiri Porto San Paolo, località Punta Zucchitta, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Padru coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Padru-Andriotto e Loiri SP-Monte Littu una squadra dei Barracelli di Loiri SP, una squadra dei volontari dell’associazione Olbia Prociv sez Era e una squadra dei VVF di Olbia. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 12:45.

Poco dopo, a Nuoro, località Lugurulei, lo spegnimento è stato coordinato dal personale del Nucleo GAUF del Corpo forestale di Nuoro coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Nuoro-Capparedda e una squadra dei VVF di Nuoro. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 13:45.

Nel pomeriggio, invece, è divampato un incendio in agro del Comune di Nurri, località Nuraghe Latt’e pudda, prontametne spento dal personale della Stazione del Corpo forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villanova Tulo e Isili-Monte Simudis, una squadra di volontari dell’associazione Prociv Sarcidano e una squadra dei VVF di Mandas. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 15:10.

Infine nel Comune di Villasalto, località Su Cabriolu, le fiamme sono state spente dal personale della Stazione del Corpo forestale di San Nicolò Gerrei, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero di Villasalto proveniente dall’incendio di Nurri. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villasalto base elicotteri e Armungia-Lùndara. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 16:40.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it