(Foto credit: Salvatore Podda)

Dalle 08:00 di stamane, il Comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro ha effettuato oltre trentacinque interventi di soccorso, di cui circa venti riguardano incendi di vegetazione.

Attualmente, la Sala Operativa del Comando Vigili del fuoco di Nuoro sta gestendo 11 interventi attivi, inviando squadre sui diversi scenari tra i comuni di Orani, Oniferi e Orotelli.

Quest’ultimo è attualmente il più colpito, con le fiamme che si avvicinano al centro abitato. Per fronteggiare l’emergenza a Orotelli, sono state assegnate sei squadre di soccorso con autopompa e mezzi fuoristrada dotati di modulo antincendio, supportati da autobotti per il rifornimento idrico, tra cui una 4×4 e quattro Canadair della flotta Nazionale VVF.

Sul posto è presente anche un autofurgone per il coordinamento delle squadre sul campo, gestito dal Funzionario di Guardia. Il forte vento sta complicando la situazione, dirigendo le fiamme verso la SS 129 e creando disagi alla viabilità della Trasversale Sarda. Inoltre, alcuni bomboloni di GPL alla periferia del paese sono a rischio coinvolgimento, con squadre dei Vigili del Fuoco a presidio per prevenire ulteriori pericoli.

Presenti Forestali, sette elicotteri regionali e forze dell’ordine per quanto di loro competenza.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it