Sarà il dottor Antonio Casula il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Geriatra dell’Ospedale San Francesco di Nuoro.

Un traguardo importante per un reparto delicatissimo che, dopo tanti anni di sostituti e facenti funzioni, presto (a giorni la pubblicazione delibera ufficiale di conferimento dell’incarico) potrà contare su un giovane e stimato professionista.

Il dottor Casula proviene dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, dove ha ricoperto l’incarico di dirigente medico con LP di alta specializzazione nella struttura complessa di Medicina interna, dopo 19 anni di esperienza nella divisione di Medicina d’Urgenza. Negli anni della pandemia 2020-2021 si è distinto per l’impegno profuso nelle unità operative di Clinica Medica (trasformata in Reparto Covid dal 17/10 al 12/11/20220) e, fino al 20 febbraio 2021 nell’Unità Oncologia-Covid.

“La Geriatria deve essere prima di tutto umana, attenta alla persona, e intendiamo farci promotori dell’attenzione al paziente fragile e della cultura scientifica geriatrica, attraverso l’utilizzo delle più moderne metodiche strumentali per la valutazione multidimensionale” ha commentato Casula.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it