(Foto credit: Corpo forestale regionale)

La Sardegna continua a bruciare. Il forte maestrale di questi ultimi giorni e le temperature alte hanno favorito il diffondersi degli incendi: 19 soltanto nella giornata di ieri.

Per tre di questi si è reso necessario l’intervento dei mezzi aerei.

A Bonorva, in località M.giu Nurapè lo spegnimento è stato coordinato dal personale del Corpo Forestale locale coadiuvato  dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenuti sul posto per lo spegnimento a terra, tre squadre antincendio dell’Agenzia Forestas di Giave-Cossoine, Thiesi e Ardara, i Barracelli di Bonorva e i Volontari della protezione civile di Mores. Le operazioni di spegnimento da parte del mezzo aereo si sono concluse alle ore 13:51.

In territorio di Serri, in località Tacquara, a domare le fiamme è stato il personale del Corpo forestale di Isili e, per spegnimento a terra, quattro squadre dell’Agenzia Forestas: Isili, Villanovatulo e due di Seulo, i volontari della Protezione Civile “Sarcidano” di Isili . Le operazioni di spegnimento da parte dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 14:52.

L’ultimo rogo più difficile da spegnere è divampato a Nuoro, in località Pratosardo, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del Corpo Forestale di Nuoro. Sono intervenute, per lo spegnimento a terra, tre squadre dell’Agenzia Forestas  di Nuoro e i volontari della Protezione Civile di Nuoro “ProtCiv Nuorese” e “Org V.A.B.”. Le operazioni di spegnimento da parte del mezzo aereo si sono concluse alle ore 16:19.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it