L’assessora del Lavoro Desirè Manca ha presentato la pubblicazione dell’Avviso per l’attuazione del Programma LavoRAS 2024.
È rivolto ai Comuni della Sardegna per l’attivazione di nuovi Cantieri finalizzati all’occupazione dei disoccupati e delle disoccupate del territorio regionale.
“Una risposta concreta contro la disoccupazione su tutto il territorio sardo e di supporto allo sviluppo delle comunità locali”.
Incrementate le risorse dedicate al progetto: ammontano a 44 milioni e mezzo di euro rispetto ai 37milioni stanziati nelle precedenti annualità.
Novità anche sotto il profilo burocratico: “Abbiamo attuato tutti i processi necessari – sottolinea l’assessora del Lavoro – affinché la procedura per l’attivazione e la gestione dei Cantieri sia più snella e veloce. Questa misura riveste una grande importanza perché consente ai Comuni sardi di contrastare la disoccupazione, con l’inserimento o il reinserimento di lavoratrici e lavoratori, spesso in condizione di fragilità nel mercato del lavoro”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it