I Misteri dei Giganti di Mont’e Prama” di Maria Marzolla e Massimiliano Griner è il film vincitore del Premio del pubblico dell’edizione 2024 del Sardegna Archeofilm Festival.

Il documentario, una produzione di Rai Cultura, ha prevalso su due opere francesi: “Li chiamiamo vichinghi” di Laureline Amanieux (Francia, 2023, 52’), classificatosi al secondo posto, e “La vera storia dei pirati”, diretto da Stephane Bégoin (Francia, 2022, 52’), giunto sul terzo gradino del podio.

Alle tre opere, la Fondazione Mont’e Prama, che organizza la rassegna in collaborazione con Firenze Archeofilm e Archeologia Viva (Giunti Editore), ha scelto di assegnare un premio in prodotti agroalimentari locali, provenienti da una delle principali aziende ortofrutticole del territorio, di recente colpita da un incendio che ha danneggiato le strutture dello stabilimento.

Va così in archivio la seconda fortunata edizione della manifestazione, la prima nel nuovo teatro all’aperto dell’area archeologica di Tharros, che sarà ricordata per la grande partecipazione di pubblico e per la qualità delle opere in concorso.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it