(Foto credit: Ansa)

Sulla continuità aerea prosegue lo scontro tra centrosinistra e centrodestra. Dopo che l’assessora ai Trasporti Barbara Manca aveva parlato di “voragini” e “disastri” da parte della giunta Solinas, è arrivata la risposta del predecessore Antonio Moro.

“È difficile comprendere di quali disastri, imputabili al centrodestra, parli l’attuale assessora regionale dei Trasporti. Che finge di non ricordare che i voli della continuità territoriale aerea sono stati implementati a partire dal settembre 2023. Infatti i collegamenti tra Cagliari e Milano-Linate dai sono passati dai 4 stabiliti dal bando europeo (lo stesso che ha fotocopiato appena entrata nell’assessorato) agli attuali 7 mentre i collegamenti di Olbia e Alghero, da e per Roma-Fiumicino e Milano-Linate, sono passati dai 2 stabiliti nel bando agli attuali quattro”.

Per Moro, l’assessora lancia accuse “senza prove”. Mentre la sua gestione avrebbe introdotto diversi aiuti diretti ai passeggeri per l’abbattimento del costo del biglietto aereo.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it