(Foto credit: Lega Serie A)

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Il Cagliari crolla ancora una volta con una big del campionato. Il Milan si impone per 5-1 coi gol di Pulisic (doppietta), Bennacer, Leao e Reijnders. Finalizzando le occasioni a disposizione.

I rossoblù hanno approcciato bene la sfida, ma con un ritmo ed un piglio troppo pavido. I rossoneri hanno così incanalato bene la sfida a favore, bucando una difesa cagliaritana da horror in troppe occasioni.

La Partita.

I rossoblù tengono bene il campo e cercano di rilanciare la corsa per Luvumbo é Shomourodov. Florenzi impegna Scuffet alla respinta, mentre Sportiello blocca su Luvumbo. Al 36’, il Milan passa: Scuffet frena Pulisic, sul rimpallo Bennacer insacca l’1-0.

Ad inizio ripresa, Leao fa vibrare la traversa. Al 54’, Cagliari vicinissimo al pari: Nandez serve Shomourodov, Sportiello fa un miracolo col tiro a botta sicura. Il portiere rossonero si supera ancora sul tiro dalla distanza di Prati, al 58’ raddoppia il Milan: Leao serve Pulisic che sulla corsa batte Scuffet. Al 61’, Deiola su punizione costringe Sportiello alla respinta, poi Obert non finalizza. Due minuti dopo però il gol arriva: Zappa crossa in area, Nandez sul taglio scrive l’1-2. Al 73’ però i rossoneri mettono ancora distanza: Reijnders scocca un missile che si infila nell’angolino. Arriva anche il poker: Bennacer recupera palla a centrocampo, sul lungo Leao batte sulla corsa i difensori del Cagliari e infila il 4-1. Infine arriva anche il quinto quando sul tiro di Pulisic, Zappa colpisce la palla oltre la linea di porta.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it