La flotta “Green” del Centro Logistico di Poste Italiane di via Simeto a Cagliari si amplia con 7 nuovi veicoli elettrici. Diventano così 194 i mezzi “ecologici” della Sardegna Meridionale, tra auto elettriche e ibride, tricicli elettrici e termici a basse emissioni, quadricicli elettrici, per la consegna dei pacchi e della corrispondenza.

I nuovi veicoli della flotta di Poste Italiane sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale. Ad esempio, in alcune macchine, il sedile passeggero è dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette o di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi.

Altri ancora hanno accessori ad hoc per la mission di Poste Italiane, come il sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente. Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro degli operatori.

Il rinnovo della flotta aziendale in ottica sostenibile è parte del nuovo piano industriale 2024-2028 “The Connecting Platform” e dell’obiettivo finale del raggiungimento della carbon neutrality entro il 2050.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it