(Foto d'archivio)

Il lavoro della Guardia di Finanza nell’inchiesta che coinvolge tra gli altri l’imprenditore Luca Silvestrone prosegue. Le Fiamme Gialle di Faenza hanno dato esecuzione a un sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Procura di Ravenna nei confronti di sette società e cinque persone, tutte appartenenti a un sodalizio che aveva ottenuto oltre 2 milioni di euro di profitti indebitamente.

Secondo l’accusa, il gruppo avrebbe truffato 650 persone residenti in 13 regioni: Veneto, Trentino-Alto Adige, Toscana, Sicilia, Sardegna, Piemonte, Marche, Lombardia, Liguria, Lazio, Emilia-Romagna, Campania, Basilicata.

Il sequestro odierno segue le quattro ordinanze di custodia cautelare emesse lo scorso dicembre e che vedevano coinvolto proprio Silvestrone, noto per la vicenda del tentato acquisto del Cagliari Calcio di qualche anno fa. Silvestrone si propose come rappresentante di una cordata americana intenzionata ad acquistare il club rossoblù, rivelandosi però un bluff.

Ora, secondo le indagini, lui e i suoi soci truffavano ignare vittime prospettando la possibilità di accedere a finanziamenti europei inesistenti, a patto di versare un anticipo nei conti di società con sedi a Roma, Torino, Viareggio e Cagliari.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it