Con molta ironia, durante l’ultima puntata di Splendida Cornice, Geppi Cucciari ha invitato quattro donne a parlare di impotenza maschile. Uno sketch che ha voluto dileggiare in qualche modo Bruno Vespa.
Il noto conduttore di “Porta a Porta” aveva infatti invitato ben sei uomini, nel suo programma, a parlare di aborto. La scelta di non coinvolgere alcuna donna aveva fatto particolarmente discutere ed è stata molta criticata.
Geppi allora ha inscenato un finto talk show d’ approfondimento dal titolo “Impotenza e suv: cosa c’è di vero?”. Coinvolte l’attrice Valeria Solarino, l’avvocata e scrittrice Ester Viola, la presidente della Fondazione Diversity Francesca Vecchioni, l’attrice teatrale Federica Fracassi, l’esperta di comunicazione Martina Carone e l’ingegnera Amalia Ercoli Finzi.
Le sette protagoniste hanno giocato molto sugli stereotipi maschili, ed in particolare sulle loro insicurezze sessuali compensate con l’acquisto di auto di grossa cilindrata. L’idea ha suscitato parecchia ilarità sui social ed è diventata presto virale.
Geppi Cucciari crea un tavolo di sole donne per parlare di “suv e impotenza maschile” in risposta a quello tutto maschile sull’aborto #splendidacornice pic.twitter.com/eGoLnIH30o
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) April 26, 2024
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it