Consiglio regionale (Archivio Cagliaripad)

Il nuovo Consiglio regionale apre i lavori per la prima volta nella diciassettesima legislatura. Domani, martedì 9 aprile alle 10.30, è in programma la prima seduta che sarà presieduta da Lorenzo Cozzolino (Psi), il più anziano degli eletti.

All’ordine del giorno c’è il giuramento di tutti i consiglieri, poi l’intervento della governatrice Alessandra Todde per le dichiarazioni programmatiche. Dopo sarà il momento degli assessori della nuova Giunta.

L’ultimo punto sarà invece l’elezione del nuovo presidente del Consiglio regionale, colui o colei che succederà al leghista Michele Pais che ha ricoperto il ruolo nell’ultima legislatura. Favoritissimo della vigilia il segretario del Pd Piero Comandini, che proprio dalla segreteria dem potrebbe dimettersi una volta eletto.

Il motivo: Comandini criticò la scelta di Pais di ricoprire il doppio ruolo di coordinatore della Lega e presidente dell’Assemblea sarda. Dunque, nonostante non ci siano vincoli regolamentari, c’è la questione dell’opportunità sollevata proprio dal centrosinistra sul caso Pais.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it