Arrestato in flagranza un uomo di 53 anni per tentato furto aggravato.

L’episodio è avvenuto nella serata dello scorso giovedì a Selargius, quando un poliziotto, libero dal servizio, ha notato un uomo che si aggirava con fare sospetto tra i veicoli parcheggiati lungo la via.

In particolare, l’agente ha notato che l’uomo ha tentato più volte di forzare alcuni sportelli lato guida, riuscendo infine ad entrare all’interno di una utilitaria.

Nel contempo il poliziotto, richiesto l’intervento di una pattuglia, ha raggiunto l’uomo che stava manomettendo il sistema di accensione. La volante, giunta sul posto ha proceduto al controllo dell’uomo, noto agli stessi operatori per i suoi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio, rinvenendo nella tasca dei pantaloni un coltello a serramanico, utilizzato presumibilmente con strumento atto allo scasso.

L’uomo è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di tentato furto aggravato e, a seguito dell’udienza di convalida, il Gip ha convalidato l’arresto senza applicare misure cautelari concedendo i termini a difesa.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it