Al Santissima Trinità di Cagliari c’è un serio problema coi parcheggi: la riduzione ha permesso che venissero privati in maniera significativa a dipendenti e parenti dei pazienti. Lo denuncia la Fials con una nota.

“Tante sono state le segnalazioni da parte dei dipendenti e dei parenti dei pazienti, tutte significativamente eloquenti, che lamentano un ulteriore aggravamento della situazione stalli. Ma non per tutti. Già, perché la riduzione è stata necessaria per “dedicare” tanti stalli agli “eletti” a scapito di tutti gli altri dipendenti, liberi di vagare per le strade circostanti alla affannosa ricerca della possibilità di arrivare puntuali a dare il cambio ai colleghi stanchi dopo una giornata di lavoro pesantissima” spiega il segretario territoriale Giampaolo Cugliara.

È un chiaro problema per il personale sanitario, che deve fare i conti con alcuni problemi. Soprattutto la notte.

“Non bisogna infatti dimenticare che infermieri, oss e tecnici devono purtroppo lasciare il proprio veicolo anche nel parcheggio del mercato civico di via Quirra dove, in modo particolare per le colleghe, non è molto consigliato andare a riprenderselo da sole la notte, naturalmente sempre che lo ritrovino come lo avevano lasciato” aggiunge Giampaolo Mascia, segretario provinciale Sanluri.

Ci sarebbe dovuta essere una alternativa: uno sterrato a cavallo tra il Cus Cagliari e la scuola Italo Stagno. “Un’area che doveva rapidamente essere sistemata e messa in sicurezza, e che invece, dopo tre lunghi anni, giace ancora nelle sue storiche condizioni, ovvero impraticabili specie dopo la pioggia”.

Infine una punzecchiatura alla Direzione Generale dell’Asl 8 Cagliari e alle sue promesse. “Come tutti i lavoratori, siamo ancora alla fermata in attesa del famoso bus navetta per il trasporto dei dipendenti dal parcheggio della ASL di via Romagna fin dentro le mura dell’ospedale”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it