(Foto credit: Facebook Comune Macomer)

“La questione del mancato funzionamento del servizio ATM Postamat dell’Ufficio Postale di Macomer sta diventando, oltre che motivo di enorme disagio nei confronti della numerosa utenza che vorrebbe poterlo utilizzare, un fenomeno quasi surreale”. Inizia così il post firmato dal sindaco di Macomer, Riccardo Uda, e pubblicato sui social ufficiali del Comune.

Il servizio è fuori uso da oltre cinque mesi e nonostante le continue segnalazioni dell’amministrazione il disagio prosegue. “La situazione, già di per sé pesante, assume un carattere ancora più grave alla luce delle numerose interlocuzioni che il Comune ha intrattenuto con Poste Italiane” prosegue Uda. “Abbiamo correttamente aspettato i tempi di Poste pensando che il corretto rapporto fra istituzioni agevolasse l’interessamento per la soluzione del problema, ma davanti al disinteresse dimostrato è giusto che i cittadini e gli utenti di Macomer sappiano a chi attribuire le responsabilità”.

La prima interlocuzione in teleconferenza risale al 3 agosto 2023, poi il 15 Dicembre 2023 la lettera formale alla Direzione di Poste Italiane Nuoro per ricordare la gravità della situazione e richiederne la risoluzione. “Tutte le rassicurazioni informali di Poste Italiane alle nostre ripetute richieste di questi mesi si sono dimostrate inattendibili e oggi continuiamo a raccogliere il malcontento di utenti e cittadini”.

Il sindaco Uda conclude: “Nessuna motivazione tecnica sembra giustificare, nel caso dell’ATM Postamat di Macomer, il comportamento di Poste Italiane che ha più il sapore di un grave offesa nei confronti del Comune di Macomer e soprattutto dei suoi cittadini”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it