(Foto credit: Cagliari Calcio)

La prestazione dell’Olimpico contro la Roma ha lasciato qualche ferita, ma la sfida casalinga contro una Lazio in difficoltà rappresenta un’opportunità per riscattarsi. Il Cagliari aspetta la squadra di Sarri e punterà sul fattore Unipol Domus per superare l’ostacolo questo sabato. Il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Infermeria. “In dubbio Sulemana e Hatzidiakos, hanno preso dei colpi e vediamo come rispondono domani, oggi non li ho avuti a disposizione. Gli altri, oltre ai lungodegenti Oristanio e Shomurodov, ci sono tutti”.

L’ultima sconfitta. “Si riparte sapendo che abbiamo fatto una mediocre prestazione tecnica, di concentrazione e di determinazione. Quando ho detto che la prestazione c’è stata intendevo dire solo sotto l’aspetto fisico, perché hanno corso più di altre volte”.

La Lazio. “Logico che è una partita delicata, la Lazio è una grande squadra, la prossima settimana sfideranno il Bayern Monaco in Champions League, dobbiamo voler morire sul campo per ogni pallone, questo è il messaggio per la squadra. Dobbiamo fare la partita perfetta per non soccombere, poi con un pizzico di fortuna la possiamo anche vincere, ma non dobbiamo perdere”.

I singoli. “Lapadula non ha fatto la preparazione, poi quando è tornato si è rotto il costato e ha avuto altro. Lui più gioca e più sta prendendo la sua condizione fisica migliore. Luvumbo? Sta bene. Lo prendo in considerazione perché si è allenato, è uno dei papabili. Gaetano predilige giocare nella metà campo offensiva, ma sa dare una mano in difesa, ha buonissima qualità e ottima visione di gioco”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it