Bocciata dal Senato accademico dell’Università di Cagliari la mozione degli studenti che chiedeva all’ateneo di prendere le distanze da Israele cessando ogni rapporto con le sue università. “Le Università sono i luoghi del dialogo, del confronto e dello sviluppo della cultura e della conoscenza, improntate al valore di riferimento della Pace e del dialogo fra i Popoli per raggiungerla” scrive l’Ateneo in una nota.

“Quanto deciso va nella direzione del mantenimento dei rapporti di collaborazione e gli scambi con le Università israeliane e palestinesi con la motivazione che queste possono solo contribuire a costruire ponti e ad abbattere i muri, a sostenere il raggiungimento della cessazione delle ostilità e il raggiungimento della Pace, con un obiettivo ben oltre il sostegno della ricerca e della attività didattica, attività preminenti del sistema universitario”.

E ancora: “Il Rettore e il Senato Accademico esprimono piena solidarietà al Popolo palestinese e al Popolo israeliano che hanno incontestabili e urgenti necessità per il raggiungimento della Pace”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it