Proseguono i lavori per la costruzione dei binari della metro leggera a Cagliari. E proprio sui lavori intervengono i residenti del quartiere Genneruxi, denunciando modalità “da terzo mondo”.

Non siamo contro la metro leggera. Siamo però contro i lavori fatti male. Sono stati stanziati un sacco di soldi, ma non sembra esserci molto rispetto per chi andrà a convivere con il passaggio dei vagoni”.

Il quartiere ha avuto un grande boom tra gli anni 80-90 con l’arrivo di diverse giovani famiglie. Oggi alcune di quelle famiglie sono anziane e rischiano di vivere dei problemi.

“Per legge devono essere installate delle barriere anti rumore che non sono previste. Peraltro stanno mettendo un asfalto senza sanpietrini che col caldo rischia di cedere. Sia le auto che la metro faranno tanto rumore, e i pedoni che ci passeranno rischieranno l’incolumità. Ci sono anziani e disabili a cui nessuno sta pensando”.

Il quartiere si sta organizzando con un comitato. Hanno già aderito circa 200 famiglie. “Non stiamo chiedendo la luna. Solo piccoli ma importanti interventi. Siamo cittadini che chiedono ciò che è giusto”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it