Quartu piange due giovani la cui vita è stata spezzata da uno schianto nella notte.

Thomas Frau e Federico Cubeddu stavano tornando a casa da Cagliari verso le 3:30. Con loro un amico. Erano a bordo di una Peugeot sotto la pioggia battente. Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia Locale, l’auto ha preso contromano via Vesalio dopo la rotatoria.

L’impatto è stato tremendo. Sull’asfalto nessun segno di frenata. La Maserati che arrivata dal senso giusto non ha avuto tempo e spazio per schivarli.

Frau è morto sul colpo. Per Cubeddu la corsa contro il tempo verso l’ospedale Brotzu. Le condizioni molto critiche. Il suo cuore però ha smesso di battere qualche ora più tardi.

Il passeggero che era assieme a loro, seduto nel sedile posteriore, ha riportato qualche ferita. Non è un pericolo di vita: è ricoverato al Policlinico Casula sotto choc. Dell’incidente non ricorda nulla.

Diverse fratture per il conducente della Maserati, si trova ricoverato al Brotzu. È stato sentito dagli agenti della Polizia Locale di Cagliari per capire la dinamica dell’incidente. Le due auto si trovano ora sotto sequestro.

Il dramma ha riportato alla mente la morte dei quattro ragazzi coinvolti nell’incidente in viale Marconi di qualche mese fa.

Credo che ci sia un problema di educazione stradale alla guida ed è su questo che dobbiamo lavorare molto. Rivolgo un abbraccio affettuoso alle famiglie che stanno affrontando un dolore grandissimo e inconcepibile” è il commento, amareggiato e triste, del sindaco di Quartu Graziano Milia.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it