Il progetto del Comune di Cagliari “Riqualificazione del verde scolastico quali aule all’aperto e luogo per svolgere attività sportiva” è nella lista degli aggiudicatari del premio “La città per il verde”. 

Il progetto, finanziato con fondi React-EU per un importo di 3 milioni di euro, i cui lavori sono terminati a fine ottobre 2023, ha visto l’intervento su 48 plessi scolastici comunali per un’estensione di oltre 160mila quadri.

Il premio, organizzato dalla casa editrice “Il Verde Editoriale” e giunto alla XXIV edizione, è in partnership con la fiera professionale “Myplant & Garden”, il Touring Club Italiano e weTree e vanta il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano, del Consorzio Italiano Compostatori.

Il riconoscimento è assegnato a Comuni italiani e altri Enti pubblici, strutture private e associazioni di volontariato che si sono distinti con progetti sul verde, sulla base della valutazione di esperti del settore.

La cerimonia di consegna del premio è prevista il 23 febbraio 2024 presso la fiera professionale dell’orto-florovivaismo, del Garden e del paesaggio “Myplant & Garden” a Milano.

Il riconoscimento ottenuto premia un intervento strutturale che ha coinvolto circa il 75% della superficie a verde disponibile nei cortili scolastici.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it