Mercoledì 10 gennaio 2024 è stata aperta al pubblico una nuova area verde in via Berna a Cagliari. Ha una estensione di circa 1.200 metri quadri, nel quartiere di Genneruxi.

L’intervento ha visto la realizzazione di due zone. Un giardino recintato di circa 850 metri quadrati, con giochi per bambini, area fitness e area relax, e la messa a dimora di nuovi alberi e arbusti. Uno spazio aperto di circa 350 metri quadri con panchine e nuovi arbusti.

“I nuovi spazi verdi di via Berna mettono a disposizione delle famiglie e di tutti i residenti del popoloso quartiere di Genneruxi delle aree per il gioco dei bambini e per l’attività fisica, con arredi e attrezzi dedicati. Questo intervento supporta e rafforza gli spazi che l’Amministrazione ha recentemente ripristinato o aperto nel quartiere di Genneruxi: si pensi alla riqualificazione dell’area giochi di piazza Islanda e all’apertura del giardino di via Bruxelles” commenta il Sindaco Paolo Truzzu.

«Il nuovo giardino di via Berna vede un’ampia area prativa sulla quale sono installati i giochi per bambini, protetti da pavimentazione anti-trauma, mentre nell’area fitness è presente un attrezzo-palestra multi-uso che poggia su pavimentazione anti-trauma. All’interno del giardino, ora dotato di impianto di irrigazione, sono state posizionate numerose sedute per la sosta e una fontanella e sono state messe a dimora jacarande e albizie, oltre a numerosi esemplari di arbusti. Nella piccola area adiacente di proprietà comunale, sono state posizionate delle sedute e messi a dimora arbusti ed essenze” aggiunge il vice Sindaco e Assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius.

“La nuova area aperta oggi al pubblico in via Berna arricchisce ulteriormente l’offerta di spazi ricreativi e sportivi a Genneruxi, sulla scia di altri precedenti interventi”, chiosa il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it