È sfumata l’ultima occasione di riconciliazione tra il fronte di Alessandra Todde e quello di Renato Soru. Di fronte alla richiesta di un passo indietro, la candidata ha detto no.

Così alle Regionali 2024, i due rappresentanti del centrosinistra saranno su fronti opposti. E con posizioni politiche diverse. Per questo c’è attesa per la scelta dei Progressisti.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Rivoluzione Gentile potrebbe accogliere nei prossimi giorni nuove forze politiche trasversali. Divenendo un fronte sia sardista che maggiormente centrista. Proseguono infatti le interlocuzioni con Italia Viva e si sono riaperte quelle con Partito Sardo D’Azione.

Prospettiva che non farebbe piacere ideologicamente ai Progressisti, pur comprendendo la necessità di comporre un fronte competitivo. Ecco perché nelle prossime ore potrebbe essere formalizzato l’accordo con la Todde.

Accordo che, di fatto, spianerebbe la strada alla candidatura di Massimo Zedda a sindaco di Cagliari. Col sostegno di tutte le forze del centrosinistra.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it