Matteo Salvini a Cagliari (Archivio Cagliaripad)

“Per la Sardegna ci sono circa dieci miliardi di euro di investimenti. Serviranno alcuni anni per recuperare alcuni decenni di mancati investimenti, ma strade, ferrovie e dighe sono priorità nella mia scrivania”. Parola del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, in visita questa mattina a Cagliari presso la caserma dei Carabinieri “Livio Duce” dopo essere stato ricevuto a Villa Devoto dal presidente della Regione Christian Solinas.

L’esponente del Governo ha visitato il cantiere dei lavori per la risistemazione di alcuni locali dello stabile dell’Arma, accompagnato dallo stesso Solinas, dal sindaco Paolo Truzzu e dal presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

“Solo Anas ha circa cinque miliardi di euro fra nuove opere e manutenzione, Rete ferroviaria italiana quasi quattro miliardi fino al 2026” ha aggiunto Salvini. “Stiamo lavorando su porti e aeroporti, Bruxelles permettendo, per la continuità territoriale”.

Il ministro si è anche detto soddisfatto per i lavori nella caserma. “Sono contento di aver toccato con mano quello che diventerà un cuore pulsante per la sicurezza di Cagliari. Arriveranno qui 700 donne e uomini dell’Arma, che significa più sicurezza e lavorare meglio”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it