(Foto credit: Lega Serie A)

Se i tifosi del Cagliari sono tornati a sorridere nel 2023, molto lo si deve a Leonardo Pavoletti. Il bomber livornese si è dimostrato decisivo nelle vittorie più belle dell’anno: dalla finale contro il Bari al ribaltone con il Frosinone, fino al successo contro il Sassuolo.

Il graffio sempre nell’extra time, ormai ribattezzata zona Pavoletti. “Mi viene un colpo al cuore a pensare di non essere qui tra sei mesi” ha dichiarato in una recente intervista radio.

Il capitano sa che il minutaggio è e sarà risicato, ma la cura Ranieri gli ha fatto capire quanto possa essere invece importante per lui dosare il minutaggio. Pavoletti dal canto suo non ha mai mostrato il muso lungo, facendosi trovare pronto nei momenti più importanti senza mai una parola fuori posto.

L’aspetto economico non sarà un problema, visto che già lo scorso anno, pur di restare a Cagliari, scelse di tagliarsi l’ingaggio spalmando in due anni un totale di 1,4 milioni di euro. Resta solo da sedersi e discutere con Tommaso Giulini, l’unico da cui Pavo aspetta notizie.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it