Ancora tanta arte per le strade di Arzachena, dove le cabine di E-Distribuzione diventano un progetto di riqualificazione urbana.
Sono gli artisti Giorgio Casu, Nicolas Bembo e Fabio Petani gli autori che daranno nuova vita a tre cabine gestite dalla società che si trovano in vari punti di Arzachena, Cannigione e Abbiadori e le trasformeranno in un’attrazione turistica.
“L’intento è di trasformare in vere e proprie tele queste strutture tecnologiche, spesso oggetto di vandalismo o degrado”, spiega all’Ansa Valentina Geromino, delegata alla Cultura del Comune di Arzachena.
Il fil rouge che lega le tre opere di street art è la reinterpretazione di fiori e piante della Gallura, per un rimando alla memoria della terra e dei luoghi.
“Vogliamo invitare i visitatori a vivere la natura, a ricercarne la bellezza e a riflettere sull’intima relazione con gli elementi che ci circondano. Questa ricerca rimanda all’esigenza del rispetto del territorio attraverso una sua più approfondita conoscenza, così da vivere con esso consapevolmente in una dinamica di scambio continuo”, dice all’Ansa Giorgio Casu, il pittore di San Gavino Monreale autore del progetto.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it